Home » Prodotti » CONTROPARETI_2

CONTROPARETI_2

PROGETTAZIONE

PROGETTAZIONE - Eurobagni Sas

 

Sulla base di disegni forniti dal cliente o di rilievi eseguiti dai ns. tecnici, viene elaborato il disegno architettonico del nuovo bagno.

 

Le proposte elaborate ricercano la migliore soluzione funzionale ed estetica, adottando le seguenti possibili tipologie di prodotto:

 

- Controparete attrezzata, realizzata in stabilimento a misura di progetto, anche completa di impianti, per la realizzazione di bagni in serie (alberghi, ospedali, condomini, villaggi turistici ecc...)

- Componenti modulari singoli standard, da installare e completare in opera con gli impianti, per la realizzazione anche di un singolo bagno.


BAGNO FINITO

BAGNO FINITO - Eurobagni Sas

 

Con i componenti singoli o la parete attrezzata Eurobagni, in poche ore è possibile costruire o ristrutturare il bagno senza demolizioni e ripristini, ottenendo ambientazioni moderne e personalizzate, con queste semplici fasi di lavoro:

 

- Eventuale smontaggio dei vecchi sanitari (in caso di ristrutturazione)

- Realizzazione dei nuovi allacci per gli impianti di adduzione e scarico, eventualmente isolando i vecchi collegamenti senza la necessità di rimuoverli

- Installazione dei componenti modulari singoli o della controparete attrezzata a misura,

- Completamento degli impianti e collegamento delle tubazioni nei punti predisposti

- Tamponamento con pannelli di cartongesso o similari e successivo rivestimento con piastrelle, oppure applicazione di lastre di finitura fornite tagliate e forate a misura.

- Montaggio dei sanitari e degli accessori

 

Le tempistiche possono essere ulteriormente ridotte utilizzando lastre di finitura in agglomerato di quarzo o in laminato HPL, da applicare direttamente alla struttura metallica.

 

SOLUZIONE CON CONTROPARETE ATTREZZATA

SOLUZIONE CON CONTROPARETE ATTREZZATA - Eurobagni Sas

 

Le contropareti attrezzate sono realizzate in fabbrica a seguito di un accurato progetto, che tiene conto dei seguenti parametri:

 

- Dimensioni e spessore completamente personalizzabili

- Piastre di fissaggio a pavimento e a muro scorrevoli e regolabili

- Posizionamento dei sanitari e dei collegamenti idrici come da progetto architettonico del committente

- Possibilità di prevedere il vano tecnico a tutta altezza per la realizzazione o il rinnovo delle colonne montanti

- Predisposizione per installazione a quota soletta grezza o su pavimento finito

- Possibilità di elevare la struttura a tutta altezza per realizzare una parete attrezzata con funzioni di divisoria

 

Ogni controparete può essere fornita completa di cassetta di risciacquo e impianti di adduzione e scarico fino a filo esterno struttura.

 

Gli impianti sono realizzati con materiali certificati di primarie aziende italiane, e sono collaudati in fabbrica prima della spedizione.

 

L'utilizzo di questo sistema risulta conveniente per la realizzazione di bagni in serie, mentre è difficilmente applicabile al singolo bagno.

 

SOLUZIONE CON COMPONENTI SINGOLI

SOLUZIONE CON  COMPONENTI SINGOLI - Eurobagni Sas

 

Questa gamma di prodotti permette la facile ed economica ristrutturazione o costruzione anche di un singolo bagno.

 

I componenti singoli si installano a secco contro la muratura esistente agli interassi di progetto, completando di seguito l'impianto con le normali tecniche di distribuzione idraulica.

 

Con l'applicazione del componente per vani tecnici è possibile rinnovare anche le colonne di adduzione, scarico e ventilazione senza interventi di demolizione e ripristino sulla facciata esterna.

 

APPLICAZIONE DI PANNELLATURA E RIVESTIMENTO

APPLICAZIONE DI PANNELLATURA E RIVESTIMENTO - Eurobagni Sas

 

Le strutture possono essere tamponate con lastre in cartongesso e con successiva applicazione di piastrelle in ceramica, oppure rivestite direttamente con lastre di finitura in agglomerato di quarzo o laminato HPL.

 

Il ripiano può essere rivestito con le stesse piastrelle, oppure con un ripiano in marmo amovibile per l'ispezionabilità.

 

Una ispezionabilità completa si può ottenere applicando sportelli di ispezione apribili e invisibili nei punti sensibili dell'impiantistica.